Janssen è un'azienda farmaceutica fondata nel 1958, in Belgio, da Paul Janssen. Dal 1961 fa parte del Gruppo Johnson & Johnson, oggi opera in 150 Paesi in 5 diversi continenti.

La sfida 

 - Confermarsi azienda all’avanguardia, innovativa a tutti i livelli.
 - Coinvolgere i medici che partecipano ai convegni con un’esperienza interattiva e personalizzata, profilarli e generare nuovi contatti. 

L’evento pilota 

Congresso “TREAT TO TARGET: IBD and beyond” 

10-11 Novembre 2016 - Lido di Camaiore (LU) ITALIA 

(IBD: Inflammatory Bowel Disease) 

Il Target

 Medici di settore, specializzati in malattie auto-immuni. 

Il ruolo di Pepper 

Posizionato all’ingresso dello stand, Pepper rileva la presenza di chiunque gli si avvicini e dà il via all’ingaggio. Fullsix ha sviluppato tre customer journey, corrispondenti ad altrettanti mix di dialoghi e gesti, che vengono attivati dalle interazioni e risposte fornite, di volta in volta, dall’interlocutore. 

- WELCOME - Pepper accoglie gli ospiti, si informa sulla loro conoscenza dell’azienda e della sua expertise (immunologia, aree terapeutiche…) e li invita eventualmente ad approfondire.
- ENGAGEMENT - Ogni partecipante viene invitato a rispondere a una breve survey sul tema del congresso e a effettuare la registrazione al portale Janssen Pro.
- ENTERTAINMENT - Anche i medici amano sorridere: Pepper regala un momento di divertimento, proponendo di scattarsi un selfie con lui per ricordarsi della giornata.

Numeri chiave

- Partecipanti: 180 gastroenterologi specializzati in IBD
- Totale Interazioni con Pepper: 65
- Intrattenimento: 34 selfie
- Engagement: 37 survey effettuate

Altre applicazioni 

Pepper sarà presente in tutti gli eventi Janssen in calendario per il 2017. Le sue funzioni verranno customizzate, in base alle caratteristiche del singolo evento.