Emirates NBD, la più grande banca dell’area GCC (Gulf Cooperation Council), ha creato il Future Banking Lab, una speciale filiale nell’esclusivo mall delle Emirates Towers, a Dubai, per mettere in scena “la banca del futuro”. Qui è possibile scoprire le tecnologie più avanzate in ambito bancario, che cambieranno le logiche di interazione dei servizi finanziari. I clienti possono sperimentare queste tecnologie in prima persona ed essere parte dello sviluppo di prodotti e servizi innovativi.
Il ruolo di Pepper
All’ingresso della filiale, Pepper, il robot umanoide, accoglie e coinvolge i passanti. Inoltre, svolge efficacemente una serie di compiti, rendendo l’esperienza bancaria unica:
Numeri Chiave
Il 93% dei clienti è propenso a raccomandare Emirates NBD ai propri amici e familiari.
Il 79% dei visitatori non ancora clienti di Emirates NBD è propenso ad aprire un conto in questa banca, dopo questa esperienza.
Altre Applicazioni
Visto il successo del Future Lab, Emirates NBD ha deciso di utilizzare Pepper in un’altra prestigiosa location, con un livello di interazione analogo e un’affluenza decisamente più ampia: il Dubai Mall, probabilmente il centro commerciale più rappresentativo, grande e famoso del mondo, che ospita 1.200 negozi ed è visitato da più di 740.000 persone a settimana. Pepper attira e coinvolge costantemente tantissime persone, sia già clienti sia visitatori della filiale Emirates NBD.
Eventi
Fino a oggi, Pepper è stato invitato come ospite a tre importanti eventi istituzionali di Emirates NBD, parlando sul palco di fronte a un ampio pubblico che includeva vip e reali, per i quali YAS ha sviluppato specifiche applicazioni. Il pubblico ha mostrato un grande entusiasmo. Nel 2017, Emirates NBD ha in programma progetti molto interessanti per Pepper, da portare a termine con YAS Digital Media, per l’interazione e il coinvolgimento dei propri clienti.